Corso di Formazione Generale e Specifica – rischio medio

Data: 16/03/2022

In riferimento alla comunicazione di inizio corso di FORMAZIONE GENERALE E SPECIFICA – settore di rischio medio – della durata di 12 ore destinato ai lavoratori delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011,

si avvisa

che i docenti che hanno frequentato il corso, così come sopra specificato, negli ultimi 5 anni o che, trascorsi i quali, abbiano partecipato al corso di relativo aggiornamento di 6 ore, NON SONO TENUTI A SEGUIRE il Corso di formazione organizzato dal nostro Istituto scolastico, previa consegna in segreteria, entro il 19 marzo 2022, di copia dell’attestato conseguito.

I docenti i quali abbiano partecipato al corso, così come sopra specificato, la cui validità di 5 anni però è scaduta, DEVONO seguire solo il corso di aggiornamento di 6 ore, previa consegna in segreteria, entro il 19 marzo 2022, di copia dell’attestato conseguito.

Si specifica, inoltre, che i docenti i quali, nonostante dichiarino di esserne in possesso, non presentino, entro i termini stabiliti, copia dell’attestato conseguito, sono obbligati a partecipare al corso organizzato dal nostro istituto scolastico, ai sensi dell’art. 20 c.2, lettera h) del D.Lgs. 81/08.

La sottrazione a tale obbligo è passibile di sanzione penale/amministrativa [art.59, c.1,lett.adel D.lgs. 81/08]. Il dirigente si riserva di erogare sanzioni disciplinari in caso di assenza non giustificata o rifiuto di partecipazione ai corsi di formazione.

Cordiali saluti.

 

Polla, 16.03.2022

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

 Dott.ssa Sabrina Rega

 Firmautografa sostituita a mezzo stampa

 (Ex art. 3,comm2,D.lg39/93)

Vedi allegati

File Descrizione
pdf Corso di formazione generale - rischio medio