Inizio PCTO in struttura classi III e IV IPSS

Si comunica chele classi III e IV svolgeranno i PCTO in struttura secondo la seguente scansione temporale: ClasseIV>02-14 Maggio 2022; ClasseIII >16-28 Maggio 2022.

In tale periodo, gli alunni dovranno essere registrati sul RE nella sezione APPELLO - AGGIUNGI EVENTO MULTIPLO-FUORI CLASSE –FLAGGARE TUTTI I NOMI- DALLE 8.30 ALLE 13.30 – MOTIVAZIONE: PCTO IN STRUTTURA.

Il docente dell’ora, segnerà, in Attività svolta,“PCTO in struttura”. L’assenza dell’alunno in struttura sarà comunicata dalle Tutor ai docenti che segneranno l’assenza in modo usuale sul RE.

Le alunne Cocozza Valentina, De Paola Martina Pia, Farina Marydella classe IV e De Gregorio Anna Pia, Palermo Donata Giuseppina, Torra Mery, Valisena Rosemarydella classe III, il sabato, rientreranno in classe per chiusura struttura. In tali giorni, le alunne saranno presenti normalmente e non FUORI CLASSE e svolgeranno le attività PCTO loro assegnate dalle tutor, sotto la supervisione del docente dell’ora. L’attività dovrà essere registrata su RE come “Attività PCTO”.

Durante l’intero periodo, i docenti di sostegno potranno recarsi in struttura, previa comunicazione alla referente di plesso, prof.ssa De Rienzo, per supportare emotivamente gli alunni seguiti.

I docenti della classi III eIV, durante i PCTO in struttura, sono in servizio a tutti gli effetti e rimarranno a disposizione per tutto il periodo.

Gli alunni delle classi III eIV saranno tenuti al rispetto degli orari di entrata e uscita, come da calendario e al rispetto di quanto accettato nel Patto Formativo.

Le tutor scolastiche, con frequenti sopralluoghi, controlleranno il corretto svolgimento di tutto il percorso, interfacciandosi con i vari tutor aziendali e comunicheranno, tempestivamente, eventuali assenze degli alunni. I coordinatori di III eIV inseriranno la presente circolare sul RE per la visione alle famiglie.

Polla, 28/04/2022

Inizio PCTO in struttura III e IV IPSS

Download Anteprima

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO